Migliori Cerotti dimagranti efficaci online e in farmacia

Vuoi dimagrire e non sai come fare? Basta un cerotto. Ma non uno qualsiasi. I cerotti dimagranti sono la soluzione per aiutare il dimagrimento costante e rapido, ma non sono un prodotto miracoloso. Ciò significa che si usano associati alla dieta alimentare, all’esercizio fisico e al controllo del medico, mai da soli.

Migliori Cerotti dimagranti efficaci online e in farmacia

Tali cerotti sono una aggiunta, un supporto, che consente di accelerare il processo di dimagrimento, come nel caso di questi cerotti dimagranti.

Visto che non tutti però si fidano, vediamo di capire meglio di cosa si tratta.

I cerotti dimagranti funzionano?

Costituiti da un mix di sostanze che entrano in azione una volta assorbite dal corpo (ad esempio, fucus, guaranà, yerba mate, L-carnitina, lecitina, zinco, estratti di erbe varie), i cerotti dovrebbero avere una funzione di acceleratori del metabolismo.

In pratica, provocano una termogenesi che velocizza il metabolismo e lo smaltimento dei grassi mentre, allo stesso tempo, placano il senso di appetito. Hanno anche lo scopo di ridurre l’assorbimento dei carboidrati.

Tuttavia si rimane nel campo delle ipotesi. Non esistono studi che abbiano mai verificato l’efficacia di questi prodotti, salvo le singole indagini condotte dalle aziende che li producono. I test vengono portati avanti periodicamente e privatamente, per cui è una questione di fiducia verso una o un’altra marca. La scienza non li ha ancora reputati “interessanti” quanto basta per uno studio accurato.

I migliori cerotti dimagranti

Nel vasto panorama di cerotti dimagranti presenti ormai sul mercato, non è facile – in assenza di studi scientifici seri – capire quali siano i migliori prodotti e dunque su quali puntare per una scelta. Tra le indagini svolte nel 2020 e nel 2021, pare che i cerotti più comprati – e dunque più apprezzati dai clienti – siano quelli del tipo Patch, i cerotti dimagranti rapidi e i super sottili.

I Patch sono adesivi, traspiranti, facili da usare e soprattutto accelerano il metabolismo e favoriscono la circolazione, mantenendo allo stesso tempo sana la pelle su cui vengono applicati. I dimagranti rapidi hanno più efficacia se si usano durante l’esercizio fisico, raddoppiandone l’effetto di smaltimento di tossine e grassi. I super sottili sono i preferiti perché si possono indossare con qualsiasi capo di vestiario, anche in estate con abiti leggeri, e continuare a dimagrire mentre si fanno le attività di ogni giorno.

Tra le migliori tipologie di cerotto dimagrante sul mercato si ripetono spesso Mymi Wonder, Slimming Patch, Collistar, Biopoint, ma anche Lady Goya, Mroobest, Kiyeski, Fucus.

Cerotti dimagranti Slimming Patch

Questa tipologia di cerotti utilizza esclusivamente sostanze naturali – solo estratti vegetali – che attirano su di sé le tossine e le parti “pesanti” presenti nel corpo. In questo modo, quando si tolgono hanno letteralmente “strappato via” parte del grasso e lasciato l’organismo un po’ più sano.

Si possono usare sia a riposo che durante lo sport, agiscono bene su tutte le parti del corpo ma in modo particolare su addome e cosce.

Sono traspiranti e particolarmente consigliati per chi non ha possibilità di far sport tutti i giorni!

Cerotti dimagranti Mymi Wonder Belly per pancia

Mymi Wonder Belly sono cerotti molto grandi pensati appositamente per i grandi depositi di grasso del corpo, addome e cosce in particolare. I cerotti per la pancia usano la tecnica transdermica come i Focus, ovvero si assorbono in profondità passando quasi subito nel sangue tramite i capillari della pelle. Contengono caffeina, guaranà, capsaicina, catechina, tutti acceleratori del metabolismo. Durante l’uso emanano un odore molto gradevole.

Cerotti dimagranti Fucus

Sono cerotti dimagranti che puntano sull’azione di un’alga: la Fucus Vesiculosus.

Oltre all’estratto dell’alga Fucus contengono glicerina, fenossietanolo, estratto di frutta di Garcinia Cambogia, guaranà, estratto di semi di tè verde, estratti da pianta di acai, benzoato di potassio, sorbato di potassio, acido citrico. Ma niente paura, tutto queste parole indicano una interazione tra sostanze che instaurano una reazione accelerata del metabolismo, come se il corpo avesse fatto una lunga corsa.

L’azione è transdermica, ovvero le sostanze penetrano fino a farsi assorbire direttamente dal sangue. In tal modo si bruciano moltissimi grassi con poco sforzo. Sono adatti a gambe, braccia, addome.

Cerotti dimagranti Mymi Wonder Belly per cosce

I cerotti per le cosce di Mymi Wonder Belly utilizzano gli stessi ingredienti e la stessa tecnica di assorbimento di quelli per l’addome. In più, però, questa tipologia rilascia sostanze rinvigorenti, rivitalizzanti e stimolanti ottime per la bellezza delle gambe.

Spesso sono venduti insieme ai cerotti per l’addome e si possono usare in perfetta combinazione tra loro.

Cerotti dimagranti come si usano?

I cerotti dimagranti hanno quasi tutti lo stesso utilizzo, ovvero quello di un cerotto normale ma di grandi dimensioni. Tutti provvisti di adesivo, si stacca la copertura e si fa aderire l’adesivo alla pelle nella zona interessata. Di solito le colle di questi adesivi sono anche esse a base naturale in modo da ridurre il rischio di allergie.

La pelle dovrebbe essere sempre pulita e priva di peli per consentire al cerotto di aderire al meglio alla parte interessata. Dopo di che si può continuare a fare la vita di sempre, oppure si può fare esercizio fisico, con la certezza che i cerotti traspiranti non causeranno irritazioni né sudorazione (dunque non si staccheranno). Mentre noi ci muoviamo, i cerotti agiscono. Fanno assorbire le sostanze in profondità oppure, a seconda del tipo, attirano su di sé le tossine. A fine azione, si spiccicano e si gettano via.

Effetti collaterali

Le sostanze utilizzate dai cerotti dimagranti sono sempre sostanze naturali, estratti vegetali, assolutamente prive di parti chimiche. Ciò non toglie, però, che alcune persone possano essere allergiche anche a estratti di piante o di fiori.

Alcuni cerotti usano la caffeina, il tè verde, che causano eccitazione e accelerazione cardiaca. Chi non tollera questo genere di sostanze dovrebbe parlare col medico prima di tentare l’uso dei cerotti.

In altri cerotti sono presenti alghe o piante esotiche di cui si conoscono poche reazioni allergiche, perché non sono presenti in Europa. Dunque è bene sempre consultarsi con un medico o un farmacista prima di agire.

I cerotti dimagranti sono sconsigliati: alle donne che allattano, ai bambini sotto i 12 anni, a persone ipertese, irritabili, ansiose o allergiche.

Cerotti dimagranti in farmacia e online

Tutti i cerotti dimagranti si possono acquistare sia in farmacia che online. In farmacia è meglio perché potrete interagire direttamente con un esperto e chiedere a lui o lei i consigli anche in base ai vostri dubbi su allergie e simili. Se dovete acquistarli online, preferite sempre comprare dal sito dell’azienda produttrice per essere certi che almeno il prodotto proviene da chi lo ha creato o da Amazon.

I cerotti più comuni in farmacia sono: Mymi Wonder, Slimming Patch, Collistar, Biopoint, ma anche Lady Goya, Mroobest, Kiyeski, FucusIn farmacia i prezzi variano dalle 20 alle 60 Euro. Online i prezzi dipendono dalle politiche di mercato e dagli sconti che le varie case di produzione applicano sui propri siti, ma su Amazon solitamente i prezzi sono notevolmente più bassi.

Leave a Reply