6 Consigli per far Crescere le Unghie più Velocemente

Vuoi far crescere le unghie più velocemente? Se hai spezzato un’unghia a metà e hai bisogno di farla crescere più rapidamente per pareggiarla con le altre, ecco 6 modi per poter fare crescere le unghie velocemente.

Consigli per far Crescere le Unghie più Velocemente

La dottoressa Kathleen S. Viscusi dice che un trauma può effettivamente accelerare la crescita delle unghie – rompere un’unghia fa sì che il tuo corpo invii più sangue e un afflusso di nutrienti alla zona per aiutarla a ripararsi prima e meglio – questo non vuol dire che dovresti rompere intenzionalmente un’unghia per stimolare la crescita.

Secondo la dottoressa, con una cura adeguata e la giusta manutenzione, si è sulla buona strada per ottenere unghie sane e farle crescere in poco tempo.

Come far crescere le unghie più velocemente

Proteggere le unghie

L’estensione delle unghie tramite i fornetti, come questo fornetto, può sicuramente aiutarti ad evitare di mangiarti le unghie, il che è una cosa positiva. Al tempo stesso, tuttavia, si rischia che le unghie ne risultino indebolite e più propense alla rottura.

Evitare le sostanze chimiche aggressive come l’acetone ti aiuterà a mantenere le unghie sane ed idratate.

Scegli un metodo naturale per rimuover lo smalto senza acetone come questo in vendita su Amazon: non te ne pentirai.

Usa la cheratina

La cheratina non è solo un trattamento ideale per dei capelli sani, ma è anche la principale proteina che compone le unghie. Quindi usare un integratore di cheratina come questo potrebbe aiutarti a migliorare la forza e la resistenza delle unghie (nello stesso modo in cui funziona sui capelli).

Assimilando la creatina per via orale o applicandola topicamente sotto forma di olio alla creatina farai un grande passo avanti verso l’avere delle unghie lunghe e sane.

Mantenere una dieta sana

Oltre ad un integratore di cheratina, dovresti anche inserire delle proteine nella tua dieta.

Non solo è importante mangiare la giusta quantità di proteine per la tua salute e per l’alimentazione in generale, ma influenza anche le unghie e la velocità con cui esse crescono.

Le giuste vitamine e il mangiare sano favoriscono stimolano dall’interno una migliore crescita delle unghie.

Sicuramente da non sottovalutare la potenza di un buon multi vitaminico come questo.

Usa olio o siero per cuticole

Rimanere idratati è una parte importante di qualsiasi routine di cura per le unghie, cuticole incluse.

Usando regolarmente un buon olio per le cuticole eviterai rotture e strappi, e contemporaneamente manterrai le unghie sane e flessibili.

Se le unghie sono secche, si romperanno e si scheggeranno, mentre quelle ben idratate cresceranno belle e lunghe. Un altro buon rimedio per idratare le unghie è l’olio di ricino, ottimo anche per capelli, ciglia, sopracciglia e pelle. Leggi il nostro articolo di approfondimento sull’olio di ricino.

Tieni a mente che ci vogliono circa 12 settimane affinché un’unghia cresca completamente dalla cuticola alla punta.

Avere delle cuticole sane porta a delle unghie sane (come un cuoio capelluto sano porta ad avere dei capelli sani).

Prenderti cura delle unghie

Prendersi cura delle unghie è la chiave per avere delle unghie sane, a condizione di farlo in maniera regolare.

Quando ci si prende cura delle unghie, si rimuove la pelle morta e si reintegrano le sostanze nutritive come l’olio, dando loro una migliore possibilità di crescita sana e regolare. Tagliare frequentemente le unghie può aiutare a stimolare la circolazione nel letto ungueale e favorirne la crescita.

Anche la limatura fa parte della cura delle unghie. Se le tue unghie sono fragili, ti consigliamo di usare una lima per le unghie in cristallo, come queste, un’alternativa più delicata a quella tradizionale.

Applica un rinforzante per unghie

Affinché le unghie crescano senza rompersi, devono essere forti.

Per questo motivo bisognerebbe applicare quotidianamente un rinforzante per unghie come questo disponibile su Amazon.

I migliori rinforzanti per unghie hanno una formula innovativa e clinicamente provata in grado di rafforzare le unghie aumentandone lo spessore e la resistenza dell’unghia in pochi giorni.

Quando le unghie assorbono troppa acqua o sono esposte a sostanze chimiche aggressive, possono indebolirsi e diventare secche, il che porta a rotture e crepe che ne bloccano la crescita.

Quindi, ogni volta che lavi i piatti o fai le faccende domestiche, assicurati di proteggere le mani e le unghie indossando dei guanti di gomma come questi.

Leave a Reply