Olio 31 erbe

Che cos’è e a cosa serve nello specifico l’Olio 31? Diventato famoso per il brand Just, è un prodotto che, in effetti, ha innumerevoli benefici. I suoi vantaggi sono dovuti agli estratti di 31 piante officinali. In base al prodotto, spesso si scelgono di utilizzare foglie, radici o bacche delle piante, e questo aspetto ne determina l’eccellenza. C’è anche da considerare che non tutte le boccette di Olio 31 contengono le medesime piante officinali, per questo motivo è essenziale soffermarsi sul suo INCI poco prima di acquistarlo.

Olio 31 erbe

Cos’è l’Olio 31: le piante officinali che lo compongono

La composizione dell’Olio 31 è molto speciale: troviamo tra i suoi ingredienti la menta piperita, l’arancio, l’eucalipto, il ginepro, l’aneto, la salvia, il timo, il rosmarino, l’abete siberiano, il pino silvestre, il cumino, il coriandolo, l’anice, la cannella, i chiodi di garofano, la lavanda, il limone, l’arancio amaro, l’origano, il pepe, la boswelia, la vaniglia, il patchouli, la melissa, l’artemisia, l’ylang-ylang, la jasmine, il finocchio, la citronella, la menta romana e infine la canfora.

Non sono esclude in ogni caso altre erbe o piante, come la mirra, il garofano, il ginseng, il sedano o la violetta. Noto per essere uno dei prodotti più in voga degli ultimi tempi, quali sono gli usi e i benefici dell’Olio 31? Dal mal di gola al raffreddore, fino alla possibilità di utilizzarlo come olio per massaggi contro la cervicale e la sciatalgia, è una vera e propria manna dal cielo. C’è un motivo, infatti, se è conosciuto come la “pozione magica” per eccellenza.

Lenti a contatto Acuvue

Benefici dell’Olio 31

Le proprietà dell’Olio 31 sono veramente incredibili, perché vengono potenziate dalla miscela di erbe presenti, che sono ricchissime di principi attivi e di benefici per la salute. Un grande amico durante l’inverno, quando le temperature scendono e spesso si deve combattere contro l’influenza di stagione, la tosse, il mal di gola e il raffreddore. Avendo proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti, non va affatto sottovalutato, ma anzi promosso e tenuto nell’armadietto in casa!

C’è di più, però, perché l’Olio 31 può vantare anche benefici antinfiammatori e antidolorifici, pertanto è particolarmente indicato per chi soffre di nervo sciatico o di dolori muscolari. L’utilizzo dell’Olio 31 è poi rivolto anche a coloro che soffrono di crampi mestruali: le donne sovente lo usano grazie alle sue proprietà antispasmodiche, per ridurre il mal di pancia. Avendo proprietà rilassanti, si può utilizzare anche per lenire il mal di testa, oltre che per favorire l’equilibrio del sistema nervoso. Molte lo usano per i crampi addominali da ciclo, o contro il mal di testa.

Infine, l’Olio 31 ha anche dei benefici estetici: non è un caso, infatti, se viene usato da chi soffre di acne e brufoli, contro la forfora, per un problema di micosi unghie, per trattare la cellulite o la caduta di capelli. Grazie ai suoi enormi vantaggi, questo prodotto è persino utilizzato in lavatrice, ma attenzione: sebbene alcuni esperti affermino che l’Olio 31 possa essere ingerito, non tutti sono d’accordo. Alcuni rimedi naturali affermano che qualche goccia di Olio 31 sia utile per ridurre l’indigestione.

Come si utilizza l’Olio 31

Gli usi dell’Olio 31 sono estremamente versatili, dal momento in cui è ricchissimo di proprietà e benefici. In genere, comunque, si può usare diluito insieme ad un altro olio vegetale, come quello di mandorle dolci. Molto famosi sono i suffumigi a base di Olio 31, che permettono di contrastare il raffreddore e liberare le vie respiratorie. Per quanto riguarda il mal di gola, invece, può essere sfruttato per fare dei gargarismi.

Se invece ci si vuole rilassare e combattere gli spasmi muscolari, il prodotto si presta in modo eccellente per un massaggio contro la cervicale o il mal di schiena. In alternativa, grazie alle sue proprietà rilassanti, si può utilizzare nell’atmosfera mediante un apposito diffusore. Non ci sono limiti per gli utilizzi di questo incredibile prodotto, che diventerà il tuo nuovo alleato contro una marea di disturbi.

Controindicazioni Olio 31

L’Olio 31 ha effetti collaterali? Pur essendo completamente naturale, è importante sottolineare qualche eventuale controindicazione o reazione avversa. Prima di tutto, non può essere utilizzato sulle ferite aperte oppure sulle mucose, poiché potrebbe generare fastidio e prurito. Ancor prima di utilizzarlo, sarebbe opportuno fare un piccolo test allergico: semplicemente non dovrai fare altro che provarlo su un lembo di pelle, attendere per un quarto d’ora circa e osservare possibili reazioni intolleranti a uno o più ingredienti al suo interno.

Bisogna aggiungere inoltre che l’uso del prodotto è sconsigliato per i bimbi piccoli, così come per le donne in allattamento o in gravidanza. Ben pochi gli effetti collaterali, più che altro le avvertente: per esempio, dopo aver maneggiato l’olio con le mani, è importante lavarsele, poiché a contatto con gli occhi si potrebbe scatenare una irritazione. Per il resto può essere utilizzato tranquillamente senza il minimo problema.

Quanto costa l’Olio 31?

Qual è il prezzo dell’Olio 31? Questo prodotto ha un costo molto variabile: si trova in commercio persino a 4,00 euro, fino a oltre 20,00 euro. Ovviamente, la qualità in fase di acquisto è una caratteristica imprescindibile.

Dove comprare l’Olio 31?

Oltre al brand Just, dove è possibile reperire l’Olio 31? Il prodotto si può acquistare su Amazon (qui un ottimo prodotto), ed è originale svizzero? Questo prodotto è in realtà facilmente acquistabile, poiché ormai è presente un po’ ovunque. Per esempio puoi trovarlo comodamente in erboristeria, nei negozi di salute naturale, oltre che in farmacia. Puoi valutare di acquistarlo online su Amazon o mediante una rappresentante della Just.

Opinione e recensione Olio 31

Sono tante le opinioni entusiaste sul prodotto, e in effetti non potrebbe essere altrimenti. Sin da quando è diventato tanto conosciuto, ha attratto l’attenzione di tantissime persone. Il motivo? Funziona, perché è un rimedio naturale eccellente, ricchissimo di piante con proprietà incredibili.

La grande forza dell’Olio 31 è che quasi non sembra naturale, ma un prodotto medico destinato a trattare i disturbi più comuni, contro ogni evenienza. Contro il mal di gola, la tosse, il raffreddore, i dolori mestruali o il mal di testa è davvero una panacea. Un concentrato di erbe efficaci da avere a portata di mano sempre in casa, il cui costo non è nemmeno così esoso come si potrebbe pensare.

Leave a Reply