Tisane sgonfia pancia che funzionano

La pancia gonfia, o gonfiore addominale, è un disturbo che affrontiamo tutti almeno una volta nella vita. Si tratta di una sensazione di tensione a livello della pancia perché si sono accumulati troppi gas nello stomaco oppure nell’intestino o si è inghiottita molta aria. Si ha la necessità di qualcosa come una tisana sgonfia pancia che funziona veramente e rapidamente come questa.

Tisane sgonfia pancia che funzionano

Disturbi come la stitichezza, la celiachia, le intolleranze alimentari o il reflusso gastroesofageo, possono causare gonfiore alla pancia.

Le donne, invece, possono sperimentare questo fastidio a causa delle fluttuazioni ormonali dovute o alla sindrome premestruale oppure alla menopausa.

Oltre al dolore e al gonfiore, gli altri sintomi sono emissione di gas ed eruttazioni. Per risolvere questa fastidiosa situazione, la prima cosa da fare è sicuramente quella di stare attenti al proprio stile di vita e alla cura dell’alimentazione. Oltre a ciò, possono venire in nostro soccorso le tisane per sgonfiare la pancia, che aiutano anche a mantenere la pancia piatta.

Bere una tisana dopo i pasti, oppure quando se ne sente il bisogno, infatti, aiuta a ridurre tutti i sintomi elencati in precedenza.

La combinazione di piante ed erbe, contenute in alcune tisane, aiutano a drenare i liquidi, ad eliminare i gas e a calmare gli spasmi intestinali e gastrici. Vi consigliamo quindi alcune tisane che possono aiutarvi.

Tisane sgonfia pancia che funzionano 2024

Bodyblooms Tisana drenante con pezzi di lamponi e ciliegia

Questa tisana contiene pezzetti di frutta come ciliegia e lamponi, con aggiunta di tè verde, ibisco, bacche di goji e foglie di mora. Per un effetto drenante, depurativo e diuretico.

Vantaggi: ha un sapore intenso e avvolgente, effetto drenante, effetto dimagrante, effetto depurativo, effetto antiossidante, ricca di vitamine A, B, C e super profumata.

WOW TEA – Tisana Disintossicante

Si tratta di un tè detox che contiene un mix di erbe depurative (Tè Verde, Yerba-Mate e Guaranà) per ridurre il gonfiore addominale ed eliminare le tossine. Ha effetto anche sul metabolismo ed è un valido aiuto per la perdita di peso.

Vantaggi: effetto disintossicante sul nostro corpo, riduzione gonfiore addominale, aumenta il metabolismo, aiuta a perdere peso e aiuta a depurare la pelle.

L’Angelica – Tisana Zenzero e Cannella

Questa tisana è definita infuso funzionale, con lo scopo di aiutare la digestione e sgonfiare la pancia. Contiene zenzero, cannella e mela e ha un sapore piuttosto speziato.

No products found.

Vantaggi: sgonfia la pancia, favorisce la digestione, lo zenzero ha effetti calmanti sulla nausea e sul vomito, la cannella aiuta a regolare la glicemia ed il colesterolo e la mela aiuta a prevenire gli infarti e i tumori.

Hipp Tisana con Isomaltulosio Finocchio

Questa tisana è in formato di estratto granulare istantaneo ed è adatta anche ai più piccini. Basterà diluire un cucchiaio di granulato in un bicchiere di acqua calda oppure nel biberon.

Vantaggi: dolcificata con isomaltulosio, senza zuccheri aggiunti, senza glutine, istantanea e facile da preparare, il finocchio ha effetto digestivo e di riduzione del gonfiore addominale.

NEAVITA – Tisana pancia piatta

Si tratta di una tisana a base di: finocchio, anice verde, anice stellato, radici di liquirizia, foglie di menta, frutti di carvi e fiori di camomilla. Questa combinazione di ingredienti aiuta a ridurre il gonfiore addominale.

Vantaggi: tisana biologica, a base di estratti vegetali, favorisce la fisiologica mobilità gastrointestinale, favorisce l’eliminazione dei gas e sgonfia la pancia.

Pompadour – Tisana Fredda Ventre Piatto

Questa tisana va infusa in acqua fredda ed è ottima anche in estate. È a base di finocchio, ananas e zenzero per un effetto “ventre piatto”. Aiuta ad eliminare la pesantezza ed il gonfiore addominale.

Vantaggi: facile da usare, non c’è bisogno di acqua calda, può essere bevuta anche quando fa caldo, favorisce la digestione, sgonfia la pancia con effetto ventre piatto.

Bonomelli Tisana Probiotica Sgonfiante

Oltre a contenere Finocchio, Anice e Carvi per regolare la motilità gastrointestinale ed eliminare i gas, questa tisana contiene anche probiotici. I probiotici riescono a regolare l’equilibrio della flora intestinale, che può risultare alterata a causa del nostro stile di vita frenetico.

Vantaggi: sgonfia la pancia, regola la motilità gastrointestinale, elimina i gas, veloce e facile da utilizzare, contiene anche probiotici attivi con effetti benefici sulla flora intestinale.

Sogni d’oro Tisana Regolarità

Questa tisana è a base di ingredienti naturali e i suoi principi attivi sono il tarassaco e la senna. Può essere consumata anche fredda e ha effetti positivi sul transito intestinale.

Vantaggi: riduce il gonfiore addominale, favorisce il corretto transito gastro-intestinale, principi attivi vegetali, ottima idea regalo, può essere bevuta anche fredda con qualche cubetto di ghiaccio.

CUPPER Infuso Biologico Finocchio e Anice

Si tratta di un infuso bio a base di finocchio e semi di anice da agricoltura biologica. Non contiene caffeina e racchiude le proprietà del finocchio, ovvero quelle digestive e sgonfianti.

Vantaggi: favorisce la digestione, sgonfia la pancia, tisana con ingredienti da agricoltura biologica, senza caffeina, dal sapore equilibrato.

Tisana Ventresano Erbecedario

Questa tisana è indicata per chi soffre di meteorismo e quindi ha accumulo di gas a livello intestinale o dello stomaco. Contiene finocchio, altea, tiglio, timo e malva, per un’azione positiva sulla motilità gastro-intestinale. L’altea e la malva hanno anche un’azione calmante sull’apparato digerente.

Vantaggi: favorisce l’eliminazione dei gas, aiuta la motilità intestinale, sgonfia la pancia, sapore erbaceo, calma gli spasmi dolorosi dei visceri addominali.

Migliori ingredienti per tisane sgonfia pancia

  • finocchio,
  • anice,
  • camomilla,
  • cannella,
  • zenzero,
  • la melissa.

Leave a Reply