Migliori integratori per capelli

Quali sono i migliori integratori per capelli e qual è la loro funzione specifica? Le cause della perdita dei capelli sono molteplici. Per esempio, lo stress e la stanchezza possono influire, così come il cambio di stagione o la genetica (predisposizione familiare), di conseguenza sono molte le donne e gli uomini che cercano di risolvere il problema scegliendo degli integratori come il Trattamento di 4 Mesi alla biotina. Come funzionano e quali sono i benefici?

Migliori integratori per capelli

Migliori integratori per capelli: quali sono?

Gli integratori per capelli permettono di rinforzare la chioma: esistono in commercio moltissimi prodotti dedicati che possono trattare il problema e ritardare la perdita dei capelli. Alcuni dei componenti essenziali dei migliori integratori per capelli sono:

  • la biotina;
  • i sali minerali (zinco, ferro, rame, selenio);
  • la cisteina;
  • la cheratina;
  • le vitamine.

I disturbi che si verificano ai capelli, oltre la perdita, possono riguardare l’eccessiva produzione di sebo o la perdita di brillantezza.

Talvolta, anche una dieta irregolare può causare alcuni disequilibri al capello, che perde tono e si indebolisce inevitabilmente. Quali sono i vantaggi degli integratori per capelli e come farne un uso regolare e sicuro?

Benefici

I benefici di un buon integratore per capelli (come questo) sono estremamente importanti: dalla formula all’assunzione regolare, può davvero essere tra le tecniche principali per prevenire la caduta dei capelli. Per comprendere se un prodotto funziona davvero, bisogna sempre soffermarsi sul suo INCI, ovvero la formulazione.

Ci sono tanti ingredienti naturali che possono aiutare a prevenire la caduta del capello, o in genere rafforzarlo e renderlo maggiormente brillante. In ogni caso, sarà fondamentale ricercare la causa, l’origine della perdita della chioma: stress, alimentazione o genetica.

Alcune sostanze nutritive, come la biotina o le vitamine, possono essere integrate mediante la dieta: un cambio di alimentazione è consigliato. Avere problemi cronici a capelli, unghie o pelle può essere sintomo di cattiva salute: è imperativo approfondire la causa, pertanto.

Un ulteriore beneficio di tali integratori è quello relativo a capelli spesso secchi e stressati da piastre, acconciature, prodotti e tinte, anche le migliori; spesso purtoppo non si riesce a risolvere con maschere e rimedi naturali come il miele, ma servono nutrienti, vitamine e sali minerali che sono un buon integratore per capelli come questo può dare.

Utilizzo

Come utilizzare gli integratori per capelli? Il metodo di assunzione di un integratore cambia in base al prodotto, ma in genere va comunque accompagnato da un bicchiere di acqua naturale.

Le compresse per la cura dei capelli (cime questo prodotto) svolgono perlopiù un’azione preventiva. Per esempio, molti prodotti risvegliano l’attività dei follicoli, prevenendo lo stress ossidativo e combattendo i radicali liberi.

L’azione sinergica della biotina, legata ai sali minerali come zinco e selenio, permette di rinfoltire la chioma, prevenire la caduta e molto altro. Osserviamo i migliori integratori per capelli e le relative proprietà.

Migliori integratori per capelli: TOP 4  naturali del 2024

Migliori integratori per capelli

Migliori integratori per capelli

Biotina Nutrimea di Plastimea

L’integratore naturale Biotina Nutrimea di Plastimea è un Trattamento per 4 Mesi, un  Acceleratore Crescita del Capello.

La biotina è un elemento essenziale per il nutrimento del capello ed è fondamentale per rinforzarlo. L’assenza di biotina, infatti, ha conseguenze spiacevoli sulla bellezza e la forza del capello. Di conseguenza, scegliere un integratore a base di biotina per capelli è ideale.

La formula offerta da Plastimea è molto interessante: oltre alla biotina, infatti, sono disponibili preziosi sali minerali, come lo zinco e il selenio. Sostanze nutritive ottime per rinforzare non solo la chioma, ma anche altri aspetti, come le unghie e la pelle, per essere naturalmente bella.

La composizione di Biotina Nutrimea (link al prodotto su Amazon) è a base di semi di zucca, un principio attivo diffusissimo negli integratori, ricco di proprietà e benefici specifici per la crescita del capello.

Il prodotto è privo di OGM, non contiene glutine né sostanze o additivi chimici: una formula il più naturale possibile.

CAP360 – gofor360, integratore per capelli e unghie

CAP360 è un integratore per capelli che si compone di miglio, vite rossa, biotina, zinco, selenio, L-Metionina, equiseto, vitamina E, vitamina B6. Un concentrato di benessere naturale, senza conservanti o additivi chimici, privo di glutine e lattosio, adatto anche ai vegani o a chi soffre di allergie.

Le pillole (link al prodotto su Amazon) sono contenute in un barattolo con tappo salva freschezza e i suoi ingredienti sono utili per migliorare la crescita del capello e delle unghie, ideale per chi ha una carenza di minerali e di biotina. Assicura una crescita voluminosa, ma soprattutto resistente nel tempo.

La formula è specifica per la bellezza dei capelli, in particolare per chi sta notando che la chioma tende ad assottigliarsi e diradarsi. Inoltre, CAP360 è utilissimo per prevenire l’eccesso di sebo, che può stressare il capello e impedire una ricrescita forte e bella.

PhytoPhanese – PhytoParis, integratore alimentare per capelli e unghie

PhytoPhanese (link al prodotto su Amazon) è un integratore alimentare che permette di migliorare la chioma e che contrasta le unghie fragili. Il trattamento del prodotto dura per circa tre mesi, in quanto contiene 90 capsule. La formulazione si compone di lievito di birra, crusca di riso, omega 3 e oli di borragine.

Una composizione molto specifica per rivitalizzare il capello e donargli nuova forza e vita. Inoltre, per chi ha le unghie fragili e che si spezzano continuamente, PhytoPhanese è tra i prodotti più interessanti presenti sul mercato per risolvere la carenza di minerali.

Contiene in ogni caso anche un concentrato di vitamine, la B, la C e la E, oltre che naturalmente la biotina, la cisteina e la metionina. Si propone come trattamento anti caduta, tra i migliori integratori per capelli attualmente in commercio.

Semplice da assumere, PhytoPhanese ha un’ottima percentuale di recensioni positive su Amazon.

Biotin + Zinco + Selenio – Vitamaze, per la crescita dei capelli e delle unghie

Il prodotto proposto dal marchio Vitamaze è estremamente interessante, soprattutto perché sono presenti al suo interno ben 365 piccole compresse, per un anno di trattamento completo.

La formula è arricchita dalla biotina, l’integratore è vegano, adatto dunque a tutti. Non contiene inoltre sostanze chimiche o additivi, come coloranti o conservanti: predilige una formula naturale e soprattutto benefica per l’organismo.

È presente il magnesio di starato, sale di magnesio derivato da acidi grassi, che permettono un migliore assorbimento delle sostanze nutrizionali e dei principi attivi presenti nell’integratore. La qualità di questo integratore per capelli è indubbiamente elevata, grazie alle ricerche condotte dall’azienda produttrice per offrire solo il meglio alla propria clientela.

Biotina, zinco e selenio è una triade preziosa per migliorare le ossa, la vista, il sistema immunitario e prevenire lo stress ossidativo. Il prodotto non fa bene dunque solo ai capelli, prevenendo la caduta e rinforzandoli, ma anche all’organismo, partecipando ad alcune funzioni fondamentali.