Migliori libri per la dieta SirtFood

La dieta SirtFood si sta diffondendo anche nel nostro paese come modalità efficace per perdere peso, trainata anche dall’endorsement di alcuni Vip come celebrità e personalità dello sport. Nonché della cantante britannica Adele; Per approfondire la materia, in questo articolo suggeriamo i migliori libri per la dieta sirtfood.

Migliori libri per la dieta SirtFood

Infatti, una buona lettura è sempre opportuna prima di intraprendere un percorso che comunque ha effetti importanti sul nostro organismo e sulla nostra salute. Troppo spesso, del resto, si iniziano degli stili di vita eccessivi che si pensa possano portare a risultati più veloci.

La dieta SIRT – acronimo di Silent Information Regulator – è conosciuta anche come “la dieta del gene magro“, studiata dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten. Con la dieta SIRT è possibile perdere quasi tre chili e mezzo durante prima settimana e mantenere il peso ideale in seguito e si basa sull’azione di un gruppo di sette proteine chiamate sirtuine.

Vediamo di seguito quali sono i migliori libri per la dieta sirtfood, con una descrizione e alcune opinioni. Giusto partire comunque prima da un breve riepilogo su cosa sia e come funzioni la dieta Sirtfood.

Migliori libri per dieta Sirtfood

Vediamo quali sono i migliori libri per seguire la dieta Sirt.

Dieta Sirt: 3 Libri in 1

Autrici

Giovanna Sorrentino e Kate Hamilton

Recensione

Questo libro propone 200 ricette gourmet per seguire al meglio la dieta Sirt, mescolando sapori provenienti da tutto il mondo ma adattandoli alla cucina italiana.

Ecco alcuni contenuti del libro:

  • Suggerimenti per massimizzare i risultati
  • Presentazione delle 2 Fasi Principali ma anche di una terza Fase di transizione
  • 200 ricette gourmet per tutti i gusti
  • Un piano settimanale dettagliato di 4 settimane, con 80 ricette con le relative liste della spesa
  • 35 ricette di succhi Sirt che avrai davvero voglia di bere tutti i giorni

Opinioni

Il libro è particolarmente apprezzato per le tante ricette che propone, così da seguire al meglio la ricetta Sirt senza dover sbattere la testa su cosa preparare.

Dieta Sirt con 50 ricette

Autrice

Claudia Rodriguez

Recensione

Il libro ti guiderà in modo semplice ed efficace verso un fisico più snello e una salute migliore. Al suo interno è possibile trovare un programma di 21 giorni, oltre a 50 ricette per risvegliare il metabolismo e dimagrire facilmente senza auto-infliggersi diete ferree.

Il libro della Rodriguez punta quindi a far ritrovare la linea, il benessere, la salute e anche la felicità. Quest’ultima tramite le endorfine, dette comunemente gli ormoni della felicità, innescate in maniera naturale dagli ingredienti contenuti nelle ricette.

Opinioni

Il libro viene apprezzato per le ricette semplici e gustose che aiutano a perdere peso senza troppi problemi. Viene anche apprezzata la sua struttura: la lettura viene considerata gradevole e scorrevole.

Dieta Sirt: Il Libro più Completo e Innovativo per Dimagrire Velocemente con La Dieta del Gene Magro

No products found.

Autore

Francesca Campucci

Recensione

Il contenuto del libro affronta questi argomenti:

  • Che cos’è la Dieta Sirt
  • La Scienza dietro la Dieta Sirt
  • Le Fasi della Dieta Sirt
  • I 20 Supercibi Sirt
  • Un menù settimanale Sirt
  • Spunti di ricette Sirt
  • ecc.

Opinioni

Il libro viene apprezzato perché, oltre ad enfatizzare le potenzialità della dieta Sirt, offre anche spunti su come usare le spezie. Inoltre, viene sottolineata l’efficacia a livello psicologico. Importanti istruzioni anche sulla necessità di bere, con alcune chicche sui succhi da potersi preparare.

Dieta Risveglia Metabolismo

No products found.

Autore

Elena Moretti

Recensione

L’autrice di questo libro cerca di dare utili consigli su come stimolare e accelerare il metabolismo nel modo corretto, mediante 4 fasi racchiuse in meno di 5 settimane.

Altri argomenti affrontati:

  • Come approcciarsi mentalmente ad una dieta, soprattutto una metabolica come appunto la SIRT
  • Delucidazioni sulla dieta risveglia metabolismo, ma anche appunti su come funziona il metabolismo e come trarne beneficio
  • Spiega il motivo per cui alcune persone bruciano più calorie rispetto ad altre
  • L’importanza dello sport nel metabolismo
  • I 10 cibi consentiti e quelli vietati nella dieta risveglia-metabolismo
  • Come abbinare i cibi per poter dimagrire al meglio
  • 90 ricette pratiche, veloci e gustose suddivise per portata (colazione, snack, carne, pesce, ecc.)

Opinioni

Chi ha già letto il libro ne apprezza il fatto che affronti in modo semplice e con grande competenza cosa sia una dieta detta risveglia metabolismo. Il lettore viene accompagnato passo dopo passo in questo viaggio di scoperta.

Affronta un percorso completo, partendo dalle nozioni teoriche fino ad un piano alimentare ad hoc. Ben fatto ancheil ricettario, suddiviso in primi piatti, secondi piatti e dolci. Così da seguire la dieta senza contraccolpi psicologici.

Dieta Sirtfood: Guida Definitiva alla Dieta del Gene Magro

Autrice

Jessie Smith

Recensione

Il libro contiene informazioni a 360 gradi sulla dieta Sirt. Al suo interno, anche qui, troverai ricette dietetiche essenziali che potrai provare in modo indipendente.

Ecco un riepilogo degli argomenti principali:

  • Come seguire la dieta alimentare Sirt
  • Come funzionano le sirtuine
  • Pro e contro della dieta alimentare Sirt
  • Ricette Sirtfood
  • Perdere 3 chili in 7 giorni
  • Ecc.

Opinioni

Il libro viene trovato molto interessante da chi lo ha già acquistato e letto, dato che spiega molto bene le fasi della dieta sirt food e gli alimenti ricchi di sirtuine. Non mancano anche qui molte ricette interessanti da provare, che facilitano la messa in pratica degli assunti di questa dieta già ribattezzata “dei Vip”.

Sirtfood Diet: How Sirtuins Work As A Great Activator Of Fat Burning

No products found.

Autore

Luciano Bianchini

Recensione

Per quanti masticano l’inglese, può essere utile questo libro che incorpora ricette da seguire facili da preparare.

Ti verranno fornite ricette realizzate e provate da un gruppo di esperti nutrizionisti. Adatte a un’ampia gamma di inclinazioni di menu, tra cui:

  • Piatti a base di carne e pesce
  • Scelte vegetariane, vegane, senza glutine e senza latticini
  • Varietà di alimenti con il più alto contenuto di polifenoli e alimenti densi di nutrienti antiossidanti

Le ricette sono deliziose e consentono un facile assortimento di scelte alimentari irreprensibili.

Opinioni

Il libro si configura tra quelli che puntano a rendere semplice seguire la dieta Sirt proponendo tante ricette molto varie. Del resto, l’obiettivo di questa dieta è proprio quello di facilitare la bruciatura di grassi senza rinunciare al piacere del cibo.

The Sirtfood Diet: THE ORIGINAL AND OFFICIAL SIRTFOOD DIET THAT’S TAKEN THE CELEBRITY WORLD BY STORM

Autori

Aidan Goggins e Glen Matten

Recensione

In questa panoramica dei migliori libri sulla dieta Sirtfood, non possiamo citare proprio quello che ha dato origine a tutto.

In questo libro vengono citati dei cases studies di Vip, come quello dello chef televisivo Lorraine Pascale, del pugile campione dei pesi massimi David Haye, della modella Jodie Kidd e di Sir Ben Ainslie, leader della squadra della squadra della Coppa America.

Nel libro si preme sottolineare come la dieta Sirtfood sia una dieta di inclusione, non di esclusione, e i Sirtfood sono ampiamente disponibili e alla portata di tutti. Quindi è anche molto economica. Questa è una dieta che ti incoraggia a prendere in mano coltello e forchetta e divertirti a mangiare cibi deliziosi e sani mentre vedi i benefici per la salute e la perdita di peso.

Ecco alcuni dei contenuti del libro:

  • un modo semplice e salutare di mangiare per dimagrire
  • casi studio di ispirazione
  • ricette deliziose e facili da realizzare
  • un piano di manutenzione per un successo prolungato

Opinioni

Il libro, che nella versione originale è in inglese, viene apprezzato per il fatto che non faccia sentire stanco chi la segue e non faccia perdere la massa muscolare. Molti trovano anche le bevande a base di Sirtfood meglio del caffè.

Dieta Sirt: 103 Gustose Idee per Pasti Sani, Veloci e Facili

Autore

Sofia Leone

Recensione

Il libro contiene un intero ricettario personale con 103 pasti diversi con l’obiettivo di applicare al meglio i dettami della Dieta Sirt. L’autrice stessa ammette che uno dei problemi principali di chi vuole seguire una dieta, sia proprio quello di dover poi anche studiare le ricette per improntarla.

Dunque, l’obiettivo del libro è quello di mettere a proprio agio chi esegue la dieta Sirtfood per aiutarti a bruciare i grassi in eccesso e raggiungere un fisico tonico e dalla pancia piatta.

Ecco un’anteprima delle ricette contenute:

  • 9 ricette per colazione
  • 9 tipi di frullati e 3 succhi (tra cui il famoso Succo Verde Sirt)
  • Decine di ricette tra piatti principali, contorni, salse e condimenti
  • Zuppe, vellutate e ben 12 tipi di insalate diverse
  • Spuntini e dolci
  • Sezione speciale dedicata interamente alla preparazione di piatti vegetali

Opinioni

Il libro viene apprezzato rispetto a tanti altri in commercio che si occupano di diete perché tratta l’argomento in modo molto vasto, ma al contempo attentamente ed accuratamente. Inoltre, è possibile trovare pro e contro dei procedimenti. Quindi è anche obiettivo.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo citato quelli che riteniamo essere i migliori libri per la dieta sirtfood, poiché riteniamo giusto informarsibene sull’argomento prima di procedere.

Come visto, nei migliori libri per la dieta sirtfood sono riportati, oltre che una spiegazione su cos’è questa dieta e come funziona, anche tante ricette così da poterla eseguire in modo più semplice. E senza dover ogni giorno stabilire cosa mangiare.

Non mancano nelle ricette anche dolci e spuntini (ma anche vino e cioccolato fondente), proprio perché questa dieta è, a differenza di tante, come ha detto qualcuno “di inclusione e non esclusione”.

Leggi anche il nostro approfondimento dedicato alle migliori diete per dimagrire.

Leave a Reply