Migliori integratori per difese immunitarie

Le difese immunitarie sono un elemento essenziale per il nostro organismo, e con i migliori integratori che ci sono sul mercato è possibile dare loro un importante sostegno.

Migliori integratori per difese immunitarie

Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo aspetto, andando a vedere quali possono essere le migliori scelte in fatto di integratori per andare a dare sostegno alle proprie difese immunitarie.

Le vitamine essenziali

Quando il corpo comincia ad essere debole, le parti che ne risentono in maniera preponderante sono il sistema immunitario e le ossa. Per questo motivo, è essenziale intervenire subito aumentando l’assunzione di Vitamina D (qui un valido prodotto), in quanto una sua forte carenza nell’organismo porta lo stesso ad essere altamente vulnerabile alle malattie. Non solo, rende le ossa molto più fragili e quindi soggette a fratture.

Lenti a contatto Acuvue

Per mantenere l’organismo in linea in quanto a difese immunitarie, è essenziale assumere non solo la Vitamina D, che abbiamo visto essere importante per difese immunitarie e ossa, ma anche la Vitamina K (qui il link al prodotto), in quanto la combinazione delle due aumenta di fatto il risultato finale.

Ottimo anche l’integratore di vitamine D e K insieme come questo.

Migliori integratori per difese immunitarie

Andiamo a conoscere da vicino quali sono i migliori integratori per difese immunitarie ai quali è possibile accedere con estrema facilità, e che grazie alla loro azione permettono di migliorare il benessere generale del nostro organismo.

DKE + Magnesio Salugea

Questo è tra gli integratori che ci sono in commercio, uno di quelli considerati dagli esperti come il migliore per coloro che hanno problemi di carenza vitaminica.

DKE + Magnesio Salugea (qui il prodotto su amazon) è particolarmente consigliato nelle seguenti situazioni:

  • Come visto in precedenza, in caso di una carenza di Vitamina D.
  • Per coloro che sono obbligati a passare molto tempo durante il giorno in ambienti chiusi.
  • Nel caso si debba andare a rinforzare il sistema immunitario, ossa e denti, con il solo ausilio di prodotti naturali.
  • In caso si abbia un’età piuttosto avanzata, in quanto la combinazione presente in questo integratore aiuta le ossa a non perdere densità, situazione molto frequente nelle persone anziane.
  • Nelle donne in menopausa, in quanto va a fungere da prevenzione per malattie quali osteoporosi e osteopenia, che sono tipiche nelle donne che attraversano questa complessa fase ormonale.
  • Nelle donne in età fertile, le quali siano affette da problematiche legate alla dismenorrea (per chi conoscesse il termine, sono problemi legati al ciclo mestruale).

DKE + Magnesio Salugea (qui il prodotto su amazon) è molto indicato quando ci si avvicina alle stagioni più fredde, quelle in cui si è più soggetti a contrarre malattie. Questo è considerato tra i migliori integratori in quanto è ad alto contenuto di principi attivi. 

Succo di Aronia

L’Aronia Salugea pura al 100% (qui il prodotto su amazon) è una delle principali opzioni a disposizione quando si necessita di rinforzare il proprio sistema immunitario. E’ bene precisare che non è un succo di frutta come molte persone pensano, ma un vero e proprio integratore alimentare che ha ricevuto il benestare tramite notifica ufficiale da parte del Ministero della Salute. Per ottenere i benefici da questo prodotto basterà bere appena un misurino al giorno.

A rendere questo prodotto unico nel suo genere è certamente la differenza di produzione con altri succhi di Aronia. Infatti, Aronia Salugea pura al 100% (qui il prodotto) è l’unico integratore ad essere ottenuto tramite spremitura diretta e pastorizzazione Flash. Grazie a queste modalità produttive si ha il vantaggio di preservare in maniera perfetta le qualità organolettiche dei frutti di origine. E’ bene sapere infatti, che la normale pastorizzazione ha come svantaggio quello di “bruciare” le vitamine che si trovanbo all’interno dei frutti.

Succo di Acerola

Si tratta di un altro succo che non è una bevanda come i classici succhi di frutta, ma che ha le caratteristiche distintive di qualsiasi altro integratore alimentare, con il vantaggio anche in questo caso di poter contare su qualcosa di assolutamente naturale. Prodotto con le bacche di Acerola (qui il prodotto su amazon), è un vero e proprio alleato per mantenere in forma le difese immunitarie.

Basti pensare che, all’interno dell’Acerola (qui il prodotto), la concentrazione di Vitamina C è superiore da 20 a 50 volte rispetto a quella che possiamo trovare all’interno dell’arancia. Per questa ragione una bacca così piccola alla vista, si dimostra invece il massimo che si può avere a disposizione per combattere l’abbassamento delle proprie difese immunitarie. Ideale per andare a prevenire problemi legati alle stagioni fredde, ma anche come cura naturale per recuperare più rapidamente nel momento in cui si è affetti da influenza.

Sanagol Treimmuno 150ml

Siamo di fronte a qualcosa di interessante in quanto ad integratori alimentari che siano realizzati con estratti vegetali. Tra questi ricordiamo l’Echinacea, l’Astragalo e l’Abete. Per quanto riguarda i minerali presenti in questo integratore, i principali artefici del rinforzamento delle difese immunitarie sono il Manganese e il Rame. Tra tutti gli elementi visti in precedenza, possiamo senza dubbio dire che l’Echinacea è il più importante, perché oltre a quanto detto sino ad ora, è anche un importante alleato nella cura delle malattie respiratorie, in quanto ne favorisce le funzionalità.

Una delle cose molto importanti di questo integratore, è il fatto di aver un gusto talmente buono, da poterlo somministrare anche ai bambini più piccoli senza che questi lo rifiutino. Gli esperti ci dicono che questo integratore lo si può assumere dai tre anni di età in poi. Cosa essenziale da ricordare, è che questo prodotto è privo di sostanze alle quali si può essere intolleranti come il glutine e il lattosio.

Massigen Pronto Recupero

Tra gli integratori per le difese immunitarie visti sino ad ora, Massigen Pronto Recupero è l’unico ad essere realizzato con una miscela selezionata di sostanze, tra le quali ricordiamo quelle principali legate al rinforzo delle difese immunitario, ovvero la creatina, l’arginina e infine, la carnitina.

Tra gli elementi che rendono questo profotto una delle migliori opzioni a disposizione, sia come prevenzione, che come cura per le malattie influenzali, vi sono la Vitamina B6 (la quale supporta il metabolismo delle proteine e del glicogeno), e la Vitamina B1 (la quale come sappiamo va a dare supporto al metabolismo energetico). Oltre a queste, abbiamo anche altre due vitaminbe, ovvero quella C e quella E.

La Vitamina C, insieme al magnesio e al ferro, va a contribuire a quella che possiamo definire come la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Grazie al potassio poi, si va anche a dare forza alla funzione muscolare.

La Vitamina E invece, all’interno di questo integratore va a svolgere una funzione antiossidante, ovvero contribuisce di fatto alla protezione completa delle cellule dall’attacco dei radicali liberi.

Massigen Pronto Recupero su amazon >>

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che all’interno del mondo degli integratori per le difese immunitarie non mancano le opzioni a propria diposizione.

Grazie alla possibilità di accedere con facilità a moltissimi prodotti naturali come questo o come tutti quelli elencati sopra, sarà possibili andare ad aumentare le difese immunitarie e a fare molta prevenzione per le malattie che sopraggiungono con le stagioni fredde, come anche intervenire quando si cominciano ad avvertire i primi sintomi inflienzali.

E’ ovvio che prima di andare a fare qualsiasi cura, che sia essa anche del tutto naturale e priva di rischi o effetti collaterali, è bene consultarsi con il proprio medico di fiducia, il quale potrà dirci sei sia il caso o meno di procedere con l’assunzione di un integratore alimentare e basta, o se si dovranno accompagnare ad esso eventualmente dei prodotti farmaceutici.

L’importante è fare le cose in modo corretto, e questo ci permetterà di andare a risolvere qualsiasi problematica senza correre rischi.